sabato 26 luglio 2014

Saviano: arresto per contrabbando di sigarette

Un camion fermo nella frazione Fressuriello, un assicurazione scaduta, così è stato arrestato Michele M., 25 anni, di Saviano, per contrabbando di tabacchi. dalla polizia stradale di Nola, agli ordini del primo dirigente Maurizio Casamassima e coordinata dal comandante Sabato Arvonio.  La mancanza di copertura assicurativa ha fatto scattare le indagini dei poliziotti del distaccamento nolano che sono riusciti, incrociando i dati a disposizione sul terminale, a risalire all’esatta identità del proprietario del mezzo dove all’interno erano nascoste diverse scatole di sigarette “fuorilegge”.
Durante l’interrogatorio presso il comando della polizia stradale di Nola, il 25enne Michele M. ha confessato, rivelando la presenza di altri due mezzi mimetizzati, sempre nelle zone delle campagne di Saviano, contenenti altri tabacchi lavorati esteri.
500mila euro il valore complessivo della merce  messa sotto sequestro, 4 tonnellate circa di sigarette di contrabbando, presumibilmente provenienti dall’Europa dell’Est.